Vivere in Campagna

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2017 si è svolta a Terruggia la 24a edizione della fiera-mercato Vivere in Campagna.
Per l'inclemenza del tempo, soprattutto nella giornata di sabato, la manifestazione non ha avuto luogo come da tradizione nel Parco Villa Poggio, ma sulla altrettanto suggestiva Piazza Vittorio Emanuele III e vie limitrofe del centro storico.
Una sessantina di espositori ha deliziato i numerosissimi visitatori con produzioni di vario genere e specialità di ogni tipo, dai generi alimentari, ai deliziosi ornamentali floreali e vivaistici, alle più varie manifatture.
Particolarmente apprezzate, specialmente dai più piccoli, le esibizioni dell'ormai famosissimo Geronimo Stilton, dell'artista di strada Antonino, unitamente alla presenza dei truccabimbi, dei gonfiabili e tante altre attrazioni.
Sempre presente nelle due giornate, presso il Teatro comunale Le Muse, la mostra fotografica a cura del Gruppo Fotografi Monferrini, nonché sempre aperto lo spazio Unesco dell'Infernot comunale. Dulcis in fundo, al di là di ogni più rosea aspettativa, è stato preso d'assalto lo spazio ristorazione, nelle giornate di sabato e di domenica, fornito delle specialità monferrine cucinate per la prima volta in occasione di questa manifestazione dai cuochi della Pro Loco.
Tra le specialità sono andati ad esaurimento agnolotti, friciulin, salsicce, grigliate, il tutto innaffiato dai vini di produttori locali.

Arrivederci alla prossima edizione.

Leandro Novarino
Socio Fondatore Pro Loco Terruggia

Vivere in campagna (video)

Data: 6-7 Maggio 2017