Scheda Evento

Visita La Tour de Salvagny

Info Evento

Sabato 18 novembre, nel primo pomeriggio, una delegazione di terruggesi, guidata dal Presidente della Pro Loco Francesco Scarpino, è partita alla volta della Francia per rendere visita agli amici di La Tour de Salvagny, città gemellata da molti anni (venti per l’esattezza) con il paese di Terruggia.
I partecipanti, non appena giunti in loco, sono stati raggiunti dai “Gemelli” per essere accompagnati presso una stupenda dimora privata appositamente delegata ad ospitare la cena di benvenuto.
La quasi totalità dei terruggesi ha trascorso la notte ospite di famiglie molto disponibili all’accoglienza.
La mattinata della domenica ha visto parte della nostra comitiva privilegiare la visita alla sempre attraente città di Lione (Cicerone della situazione una gentile e preparatissima signora di La Tour de Salvagny), mentre altri hanno rivolto la loro attenzione verso una attrezzatissima cantina della zona del Beaujolais Nouveau che come prodotto vitivinicolo è un vero fiore all’occhiello di quei territori.
I terruggesi si sono poi ritrovati per il pranzo di commiato, offerto e preparato dagli amici transalpini, consumato nella bellissima sala comunale, per l’occasione riservata alla Associazione del Gemellaggio.
Dopo lo scambio di doni, rituale e beneaugurante, verso sera, si è ripresa la strada del ritorno con il ricordo di una sincera e toccante ospitalità condivisa sia dai più giovani che dai più “saggi e sapienti” componenti del gruppo e con la vera consapevolezza che questa ormai ventennale esperienza di gemellaggio rappresenta un vero valore per i nostri rispettivi territori.


Angelo Novarino
Tesoriere Pro Loco Terruggia


Data: 1 Dicembre 2017
Luogo: Teatro delle Muse di Terruggia

Richiedi informazioni su
"Visita La Tour de Salvagny"

Il messaggio è stato spedito