Scheda Evento

Festa del vino

Info Evento

Dopo il successo dello scorso anno, la Pro Loco Terruggia torna alla Festa del Vino! Propone piatti della tradizione terruggese quali pasta e fagioli (Pasta e Fasò), trippa accomodata come una volta (Bùsecca cumudaia), lingua con bagnetto (Lengua an tal bagnet), unica concessione ai gusti del momento la panna cotta, però subito arricchita da un favoloso mosto d'uva e da una spolverata di krumiri (Pana còcia e Must d'ua e Krumiri). La PRO LOCO AD TRUGGIA VA SPECIA!

Il Lepo in diretta!!!

Data: 14/15/16 e 21/22/23 Settembre 2018
Luogo: Casale Monferrato(AL)

Richiedi informazioni su
"Festa del vino"

Il messaggio è stato spedito

Tutte le foto della manifestazione

Non si può parlare di Monferrato senza una descrizione delle sue eccellenze gastronomiche, e la Pro Loco di Terruggia fa fede alla tradizione presentando alcune specialità tipiche, a cominciare dalla lingua con bagnetto, per poi passare a piatti sostanziosi e genuini quali trippa e pasta e fagioli, provenienti dalla venerata cultura contadina che si esprime simpaticamente elencando i piatti nel dialetto locale. I classici "sapori di una volta" insomma, offerti nell'atmosfera conviviale dello spazio fieristico casalese. Anche il mosto d'uva che, con i krumiri, arricchisce la panna cotta, rientra a pieno titolo tra i sapori della nostra tradizione.
Benvenuti alla festa e buon appetito a tutti!